Facebook Business Suite è la nuova app che consente alle piccole imprese di gestire i canali social
- Fulvio Longo

- 26 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Come funziona Facebook Business Suite
La nuova app unirà l’infrastruttura di back-end delle tre app, così che i proprietari di piccole imprese possano ricevere tutti i messaggi in una casella di posta unificata. La società ha in programma di aggiungere anche Whatsapp, in futuro.
Inoltre, l’app consentirà di pubblicare contemporaneamente i post e le foto su Facebook e Instagram, oltre a fornire approfondimenti sulla pubblicità online sulle varie piattaforme. Molte di queste funzionalità sono già disponibili per gli amministratori di account aziendali Instagram collegati a pagine FB.

Un’app, insomma, per gestirne tre in modo veloce, completo e pratico. Per usare Facebook Business Suite basterà usare il profilo personale legato alle pagine che si vogliono gestire. Dopodiché sarà possibile creare, schedulare o pubblicare direttamente un nuovo post. Infine, tutto il risultato sarà lo stesso post pubblicato sia su Facebook che su Instagram, con la stessa immagine e lo stesso testo.
Infine, vengono unificate anche le statistiche sulle visite e le interazioni ricevute alle singole pagine. Infatti, dalla stessa schermata è possibile controllare le statistiche delle pagine di Facebook e quelle delle pagina Instagram, oltre ai like e ai follower di entrambe le pagine.
Tuttavia, i suggerimenti di Facebook per combinare le app di messaggistica hanno sollevato non poche critiche e anche della preoccupazione, tra gli antitrust regolatori. Infatti, in un rapporto del 2019 sulla privacy di Facebook, il Parlamento Europeo ha avvertito che questa mossa potrebbe rappresentare una grave minaccia alla concorrenza.







URGENTEEEEEE! come-disattivare-o-uscire-da-business-suite che sembra più una trappola che un applicazione! ...mi ci ritrovo non so perchè...non ho un impresa nè attività...solo un blog che illustra le bellezze di un paesino