Le aree di maggiore applicazione business messaging
- Fulvio Longo

- 24 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Quali sono le aree di maggiore applicazione business messaging via mobile multicanale? Le interazioni one-to-one vengono utilizzate per decine di finalità nell’ambito di diversi processi aziendali: tra le più diffuse ci sono l’invio di avvisi e comunicazioni di emergenza (utilizzati dal 21% degli intervistati), le notifiche e i promemoria per i clienti (19%), la gestione di processi aziendali (19%) e le campagne di marketing (19%), così come le conferme di acquisto o il numero di tracking delle spedizioni, il sollecito di pagamenti, la ricezione di feedback e la verifica dell’identità.
La ricerca di Esendex ha indagato anche le ragioni che spingono le aziende a scegliere il business messaging via mobile come canale di preferenza per le comunicazioni: il 25% indica l’efficacia della comunicazione come la ragione principale, seguita dall’alto potenziale di personalizzazione del messaggio (22%).
Gli SMS, infatti, possono essere inviati su qualsiasi telefono cellulare, vengono raramente percepiti come SPAM e risultano dunque particolarmente efficaci per sviluppare messaggi personalizzati one-to-one ed emergere tra le centinaia di comunicazioni ricevute ogni giorno dagli utenti su tutte le tipologie di device.
Grazie alle connessioni dirette con gli operatori e ad una piattaforma SMS all’avanguardia sviluppata in-house, Esendex fornisce alle aziende non solo SMS, ma anche nuove soluzioni di rich messaging che includono anche Whatsapp Business, chatbot, landing page e altre soluzioni per creare conversazioni e realizzare transazioni efficaci via mobile.
In più Esendex introduce anche un servizio su misura, consulenziale e personalizzato – Mobile Journey – pensato per accompagnare le aziende nella realizzazione delle strategie e delle modalità più efficaci di interazione one-to-one con business messaging via mobile con la propria clientela. Fonte:BitMAT








Commenti