L'isola di Osea, nel fiume Blackwater, nell'Essex, Uk
- Fulvio Longo

- 24 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 ott 2020

L'isola di Osea , nel fiume Blackwater, nell'Essex, è l'ambientazione della miniserie "The Third Day", con Jude Law, Naomie Harris ed Emily Watson. In precedenza ha ospitato una base navale e una clinica di riabilitazione. Il regista Philippa Lowthorpe ha detto che "l'isola inquietante" ha "un'atmosfera speciale".

Durante le riprese, il cast e la troupe sono rimasti sull'isola, accessibile tramite una strada rialzata da Maldon per un periodo di quattro ore ogni 12 ore.
"La cosa fantastica di questa produzione è che siamo stati in grado di andare in un po 'del Regno Unito che raramente giriamo", ha detto Lowthorpe, che ha diretto la sezione Winter del dramma. "Ci siamo alzati presto una mattina per filmare l'attraversamento di Naomie sulla strada rialzata ed è stato un momento magico.
"Alle sei del mattino, il sole ha attraversato il mare. Ha fatto sembrare l'isola Avalon."
Osea Island ,oggi di proprietà del produttore musicale Nigel Frieda,durante la prima guerra mondiale era una base della Royal Navy.Negli anni 2000 era noto per il suo centro di riabilitazione, The Causeway Retreat, dove celebrità tra cui Amy Winehouse hanno cercato cure, ma nel 2010 il centro è stato multato di 8.000 sterline e definito "scandalosamente negligente" da un giudice.


Gli attori e la troupe sono rimasti sull'isola, che si raggiungr da una strada rialzata .
"Alcune persone l'hanno trovato davvero inquietante perché non ci sono lampioni sull'isola.
"Dovevamo tutti andare in giro con i nostri cellulari al buio se volevamo vedere qualcuno in un'altra casa".

















Commenti